StudioLegaleImperia.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Penale x dimissioni contratto di somministrazione con agenzia

2 partecipanti

Andare in basso

Penale x dimissioni contratto di somministrazione con agenzia Empty Penale x dimissioni contratto di somministrazione con agenzia

Messaggio  maike Sab Mar 17, 2012 4:06 pm

Buongiorno,
sono un operaio che lavora presso piccola fabbrica con un contratto di somministrazione che scadrà il 31/05/2012.
Avrei trovato un nuovo posto con contratto determinato direttamente con la società con assunzione dal 01/05/2012.
Ho faticato dopo tanti colloqui finalmente un contratto con una finestra temporale più lunga.
Ho informato la mia agenzia per il lavoro della mia intenzione di presentare le dimissioni ma questa mi ha detto che anche se presento dimissioni con preavviso (solo 15gg) dato che non porto a termine il contratto dovrò pagare una penale. E' vero? Come possibile???
la ringrazio per l'attenzione.

maike

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Penale x dimissioni contratto di somministrazione con agenzia Empty Re: Penale x dimissioni contratto di somministrazione con agenzia

Messaggio  StudioLegaleImperia Ven Mar 30, 2012 4:32 pm

Gentile utente,
sarebbe importante poter leggere il suo contratto per capire se la questione è stata regolata con appositca clausola.

In linea generale per il contratto a tempo determinato non è previsto l'istituto del preavviso per il recesso anticipato.Il contratto potrà risolversi dunque per mutuo consenso o giusta causa.
Nel caso in cui il lavoratore con contratto a tempo determinato rassegni dimissioni prima della scadenza del contratto stesso, non è stato previsto dal legislatore un risarcimento spettante al datore di lavoro. Tuttavia la Giurisprudenza ha in alcuni casi accordato tale forma di risarcimento del datore di lavoro.
Le suggerisco pertanto di tentare nuovamente una risoluzione consensuale del contratto accordadosi per l'ammontare eventualmente da pagare.

saluti

StudioLegaleImperia
Admin

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.